Pagine

10 luglio 2017

Progetto scuola 2016/2017

Anche quest’anno, come ormai da cinque anni, l'ASPA ha presentato il progetto "Il cane, il gatto e l'uomo" nelle classi dell’Istituto Comprensivo San Francesco di Anguillara Sabazia, che hanno aderito.  

Il progetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi sul problema del randagismo (canino e felino), educandoli ad un approccio di rispetto e non violenza degli animali. 


Alcune figure professionali hanno fornito il loro contributo: l'istruttore cinofilo ha illustrato il corretto approccio tra cane e bambino e la comunicazione dei cani, lo psicologo ha proposto una riflessione sugli ambiti in cui gli animali collaborano con l'uomo, dando particolare attenzione alla Pet Therapy, il veterinario ha spiegato l'importanza del microchip e della sterilizzazione.


Grazie al lavoro della Sig.ra Monica Infantino, vicepresidente della Fondazione Prelz di Campagnano, che ha partecipato al progetto gli elaborati dei ragazzi sul tema “Io non ti abbandono” sono stati raccolti nell’album allegato → 
CLICCA QUI



2 commenti:

  1. È confortante vedere le nuove generazioni essere cosi sensibili nei cobfronti dei nostri amici a quattro zampe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo. Speriamo diventino adulti più consapevoli e responsabili!

      Elimina