Pagine

24 dicembre 2014



BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI, DA TUTTI NOI 
 cani e gatti compresi :)

È stato un anno fortunato, ricco di adozioni.

Con la speranza che l'anno prossimo, porti la stessa fortuna a tutti i nostri ospiti ed a tutti i cani e gatti randagi. 

Che possano passare sereni la loro vita, in una casetta tutta per loro.

Dedicato ad Artù.

18 dicembre 2014

Western Christmas - 20 e 21 Dicembre - Tenuta Santa Barbara


L' A.S.P.A. è lieta di annunciare che nei giorni 20 e 21 Dicembre a partire dalle ore 10:00 fino alle 23:00 parteciperà all' evento WESTERN CHRISTMAS presso la splendida location della Tenuta Santa Barbara (Strada Poderale Del Poderale del Sambuco 14, Bracciano (RM)). 


Venite a visitare il mercatino natalizio in una splendida atmosfera western tra natura e tradizione, per i bimbi (e non solo!) ci sarà Babbo Natale e moltissimi momenti di intrattenimento a tema! Le volontarie ASPA saranno presenti con un carinissimo stand natalizio dedicato ai nostri amici a quattro zampe, ottima occasione per fare i regali di Natale e sopratutto per conoscere da vicino i nostri ospiti e la nostra attività sul territorio. Tantissime le novità che potrete trovare allo Stand Aspa: - Quadretti Green in stile country con piantine grasse; - Corda gioco tira e molla per cani in due lunghezze; - Profumini all'olio essenziale di lavanda puro al 100%; - "Doggy Christmas", biscottini per cani fatti in casa con ingredienti sceltissimi; - Selezione di vestiti “ri-uso fashion”; - Calendari; - Segnalibri; …..e tanto altro!
Vi aspettiamo numerosi.
Per info Marta 3937034758 e Veronica 3292920157



                                       
















2 ottobre 2014

Dal 1° ottobre, siamo anche su INSTAGRAM.


Potrai, quindi, seguirci dall' applicazione del cellulare o da pc. Pubblicheremo foto della nostra quotidianità da volontario :)

Sulla barra laterale destra del sito, trovi un'anteprima di alcune foto; altrimenti cerca " aspa_ protezioneanimali " nel motore di ricerca di instagram.


Se non hai l'applicazione sul tuo cellulare, puoi scaricarla qui:



6 settembre 2014

L' A.S.P.A. alla festa di Settembre

In occasione della " festa di Settembre " ci troverete con il nostro stand, occasionalmente, in Piazza dei Bastioni. Saremo presenti domani 07/09/2014, dalle 10 fino alle 19:30 circa.

Potrete conoscere alcuni dei nostri ospiti e adottarli, sarà possibile ricevere informazioni sul mondo canino e felino, fare una pesca di beneficenza e ricevere una medaglietta personalizzata al costo di 1 euro.

Quindi.... vi aspettiamo !

27 aprile 2014

Nuovo rifugio, nuove spese...

Dopo tanto tempo sono iniziati i lavori, tanto attesi, al nuovo rifugio dei nostri amici a quattro zampe ! finalmente potranno avere uno spazio adatto alle loro esigenze. Ovviamente ciò comporterà un impegno di spesa non indifferente.

E' per questo motivo che stiamo organizzando due iniziative " mangerecce " : un pranzo, che si terrà il 18 maggio presso l' A.S.V.U.S, a base di cucina vegetariana preparato direttamente da noi volontari ed una cena con bruschette, pizza e birra, che si terrà il 12 luglio presso l' agriturismo Zugarelli.

La quota di partecipazione, finalizzata al finanziamento del nostro progetto, è fissata a
€ 20 per ogni iniziativa.

Saranno due occasioni per stare tutti insieme e per divertirci ascoltando musica dal vivo e assistendo alla proiezione di alcune immagini ( foto e disegni dei bambini ) tratte dall' ultimo " Progetto Scuola "  ( QUI l' approfondimento ).

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni visitare la sezione Contatti.





                                     


                                     

19 aprile 2014

Pericolo Lattine ☠


Il tuo gatto è coccolato ? Ha sempre la pappa pronta ?

Per i gatti randagi non è così, infatti.....




Il 17 aprile 2014 è stato trovato questo gatto con la testa bloccata in una lattina !

Si è fatto prendere e grazie all' aiuto del veterinario è stato liberato, rimettendoci, però, parte delle orecchie.

Lui è stato fortunato perché qualcuno è intervenuto prontamente, purtroppo tanti altri non hanno la stessa fortuna e rimangono incastrati con la testa nella lattina ed il risvolto è molto negativo... alcuni possono finire investiti, altri morire di paura.



Tutto questo è evitabile semplicemente schiacciando le lattine prima di buttarle.




23 gennaio 2014

IL MICROCHIP AL PROPRIO CANE
E' UN OBBLIGO DI LEGGE

L'iscrizione del proprio animale domestico all'anagrafe canina ( del proprio comune di residenza ) e l'inserimento del microchip identificativo, rappresentano lo strumento più idoneo a garantire i diritti di proprietà e le responsabilità connesse.

Cos'è il microchip?

Il microchip è una capsula delle dimensioni di un chicco di riso, realizzato con un materiale che non provoca nessuna forma di rigetto o fastidio e viene applicato nel tessuto sottocutaneo dietro l'orecchio in pochi secondi.

Come funziona?

Il microchip emette un segnale solamente se viene "attivato" da un apposito lettore in dotazione ai veterinari, alle guardie zoofile, alle asl, alla polizia municipale e ai canili.
Su questo lettore appare un codice di 15 cifre che consente di identificare il singolo animale ed il suo proprietario.

A cosa serve?

Grazie alla lettura del microchip, il cane è tutelato da eventuali furti, abbandoni o smarrimenti. L'iscrizione del cane all'anagrafe canina aiuta a rintracciare in maniera rapida il proprietario a lui associato.


Marta Fioretto ( Educatore Cinofilo - Volontaria ASPA )






Progetto scuola : " Il cane, il gatto e l'uomo "

Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, presso l’I.C. “S. Francesco” e per il primo anno presso il 205° Circolo Didattico, volontari dell’Associazione A.S.P.A. ( Anguillara Sabazia Protezione Animali ) danno vita ad un progetto dedicato alle scuole.

Seguono i comunicati stampa :

Comune di Anguillara Sabazia

L'agone, il giornale del lago


- Il Tabloid, notizie in punta di penna

Il Messaggero ( 24 gennaio 2014 )